STREAMING

Twitch mette al bando lo streaming dei giochi Adult Only

di |

Manhunt 2 e Hatred tra i titoli esclusi.

Twitch ha assunto una posizione molto forte riguardo ai videogiochi classificati Adult Only dalla ESRB, proibendo ai propri utenti di trasmetterli.

In un post sul blog ufficiale, è stato spiegato che l’obiettivo di Twitch è di “creare una piattaforma sana e accogliente”, e che in precedenza sono stati esclusi singoli giochi, “a volte per contenuti sessuali eccessivi, altri per violenza gratuita”.

“Ciò non è sostenibile ed è poco chiaro, e genera solo ulteriore confusione”, si legge nel comunicato. “Vorremmo rendere questa politica il più trasparente possibile. Oggi aggiorneremo le regole di condotta relative ai giochi Adult Only, che per dirla semplicemente non sono i benvenuti su Twitch”.

Twitch ha sottolineato come alcuni titoli classificati Adult Only abbiano versioni alternative classificate M (Mature) dalla ESRB, come Grand Theft Auto: San Andreas e Fahrenheit: Indigo Prophecy.

La lista di titoli Adult Only esclusi da Twitch è relativamente piccola e comprende molti nomi poco conosciuti. Tra i titoli più noti figurano Manhunt 2 di Rockstar Games, Hatred di Destructive Creations e Leisure Suit Larry: Magna Cum Laude di Vivendi.