Ttouchtables.com

di |

L’innovazione tecnologica di questo nuovo millennio ha già portato con sé innumerevoli cambiamenti e sorprese nel nostro modo di organizzare il quotidiano, in casa e fuori. Siamo sempre circondati da dispositivi connessi in rete, in modalità permanente o meno, molti dei quali sono stati integrati nell’abbigliamento, negli abituali elettrodomestici e nei tradizionali articoli d’arredamento.

Tra questi troviamo il tavolo touchscreen, da casa e da ufficio, tramite cui unire e potenziare tutte le funzionalità del tablet, della tecnologia touch, del tradizionale computer e dell’internet delle cose. Il sito web www.ttouchtables.com offre una vasta gamma di esempi di utilizzo di tavoli interattivi per qualsiasi occasione e contesto.

Il TTouch è un prodotto della startup innovativa Diretta Web e allo stesso tempo un esempio di versatilità 2.0, personalizzabile nei colori e nei materiali, dal design innovativo (sviluppato dallo studio De Ponte di Milano e realizzato fisicamente da TTouch Srl in collaborazione con il Laboratorio A di Viterbo) per un uso ludico, didattico, lavorativo e per l’intrattenimento di grandi e bambini.

Un dispositivo/prodotto ‘all in one’, tutto in un unico oggetto: piano di lavoro da remoto, smart tv, multimedia -game station, piattaforma per l’accesso a contenuti musicali, multimediali (video, foto, immagini), per web conference, attività collaborative online  e di co-working.

Per avere un’idea di come si presenta il TTouch table basta accedere alle voci ‘News’, ‘Multimedia’, ‘Shop’, dove si può visualizzare l’articolo, comprenderne le potenzialità ed eventualmente acquistarlo. Percorsi rapidi e funzionali alla scoperta del prodotto, delle sue proprietà tecniche, delle principali modalità di utilizzo e dei costi.

L’acquisto può essere effettuato direttamente online, nell’area ecommerce del sito, mentre tutte le immagini e le informazioni di prodotto possono essere condivise sugli account degli utenti visitatori di Facebook, Twitter, Google+ e Pinterest.

Una vetrina aziendale finalizzata alla promozione in rete un prodotto high-tech made in Italy, innovativo e di grande utilità, sia in ambiente domestico che lavorativo (o ricreativo-didattico), ben presentato e sostanzialmente alla portata di tutti.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo