Champions League

Tivùsat, il 4 aprile ‘Barcellona – Roma’ in chiaro e in HD

di |

Su Canale 5 c’è l’altra italiana ai quarti di finale di Champions League: Barcellona – Roma.

Dopo l’annuncio della diretta della sfida Juventus – Real Madrid, del prossimo 3 aprile, c’è la conferma che anche l’altro quarto di Champions League, che vede una squadra italiana in ballo per il passaggio alle semifinali, sarà trasmesso gratuitamente su Canale 5.

Il 4 aprile su Canale 5 HD (canale 105 di tivùsat) sarà trasmessa gratuitamente e in alta definizione la partita Barcellona – Roma, valida per l’andata dei quarti di finale della Champions League.

Il bilancio dei confronti tra Roma e Barcellona in Champions League è tutto sommato in equilibrio.

Le due squadre si sono affrontate quattro volte, in due edizioni distinte. La prima nella stagione 2001-2002, durante la seconda fase a gironi, match d’andata al Camp Nou, con Panucci e Kluivert che fissarono il risultato finale sull’1-1.

Una settimana più tardi, all’Olimpico, lo squadrone giallorossa allora allenata da Fabio Capello disintegrò i rivali con un memorabile 3-0: a segno Emerson, Vincenzo Montella e Damiano Tommasi.

Più recente, invece, la seconda sfida, risalente alla stagione 2015-2016, sempre in fase gironi. A Roma i giallorossi riuscirono a fermare i catalani sull’1-1 (vantaggio di Suarez e leggendario eurogol di Alessandro Florenzi), ma la partita di ritorno fu assolutamente negativa, con un risultato a dir poco umiliante: 6-1 per il Barcellona.

Il match di ritorno si giocherà all’Olimpico di Roma il 10 aprile 2018.