Tiesse.com

di |

Il Made in Italy è da sempre sinonimo di innovazione e garanzia di qualità, anche nel settore dell’Ict e dell’high-tech. L’italiana Tiesse progetta e realizza, qui in Italia, sistemi per l’M2M (Machine-to-Machine) di fascia business per connettività multicanale.

Dando uno sguardo all’offerta Tiesse, direttamente sul sito web aziendale www.tiesse.com, si trovano le schede tecniche dettagliate di tutti i prodotti in listino, tra cui router e apparecchi M2M, per applicazioni business, mission critical e corporate networking, utilizzabili tramite connessione tradizionale wired e mobile (compresa l’LTE 4G).

Lo sviluppo delle infrastrutture critiche di nuova generazione, la diffusione dell’innovazione tecnologica e quindi lo sviluppo dell’economia digitale, sono tre fattori necessari alla crescita del sistema economico nel suo complesso e le aziende devono saper cogliere le tante opportunità che il mercato offre.

Consultabile anche in lingua inglese, il sito Tiesse.com illustra al visitatore quelli che sono i punti di forza della strategia aziendale: innovazione, applicazioni, efficienza, sicurezza, qualità e internazionalizzazione. La connettività è uno degli elementi chiave di questi anni e lo sarà sempre di più in futuro.

Energia (efficienza energetica, smart grids), mobilità sostenibile e trasporti (treni ad alta velocità), sistemi di pagamento digitali (digital payment), gaming, retail, Pubblica Amministrazione, utilities, sono solo alcuni esempi di utilizzo delle soluzioni Tiesse consultabili nell’area ‘Scenari e applicazioni’.

Altri canali per navigare il sito sono disposti nella parte alta della home page, all’interno dell’header grafico alle voci: ‘Prodotti’, ‘Supporto’, ‘Notizie’, ‘Chi siamo’, ‘Dove siamo’. Una panoramica a 360° sulle soluzioni dell’azienda e il suo business core.

L’interfaccia grafica, è tutta orientata al visitatore, con foto, immagini e link interni per facilitare l’accesso ai documenti, molti dei quali supportati da materiale multimediale in slide show. La consultazione dei contenuti, infine, è facile e alla portata di tutti, grazie a linguaggi improntati alla semplicità e la trasparenza (nonostante la complessità della materia).

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo