internet della gente

Storie. Ma che fine ha fatto il ‘lento’?

di |

Arriverà un DJ che riuscirà a riportare il lento tra le abitudini della nuova generazione, alla faccia del virtuale? Chissà…intanto si potrebbe organizzare una bella festa coi nostri lenti preferiti…

Sarà per la notizia che Demis Roussos, quel bel gigante pelosissimo, dallo sguardo di velluto e dalla voce rauca ci ha lasciati da poco… ma mentre scoprivo su Google che Penelope Popcorn era definitivamente diventata la maialina più famosa di internet con più di cinquantamila followers su Instagram, non ho potuto resistere alla tentazione di andare  su youtube per riascoltare “Rain and tears” il primo lento che abbia mai ballato: si festeggiava un compleanno di sabato pomeriggio nel garage della villetta di una mia compagna di scuola addobbato per l’occasione e lo ballai con un ragazzo che avrebbe potuto essere il cugino di Pierre Cosso o almeno così me lo ricordo 🙂 … mais c’est une autre histoire…

Tutto questo per chiedere, visto che “Il tempo delle mele” resta tra i film cult della new generation ma che fine ha fatto il lento? E chi sarà il DJ strarivoluzionario che riuscirà a rintrodurlo negli usi e costumi del XXI secolo?…

Se cantano ancora “Stand by me” e ascoltano “Thinking out loud” di Ed Sheeran, la canzone di un adorabile e giovanissimo inglese che figura in testa alle classifiche perché non lo ballano? Senza contare che darebbe una bella lezione di vita alla comunicazione “virtuale” … o no?

Nel frattempo, noi “ragazzi di sempre che cantavamo i Beatles e i Rolling Stones” potremmo organizzare delle feste con i nostri lenti preferiti… A proposito qual è il tuo?