Startup di successo che hanno fatto il web in Italia

di |

StartupDi Massimiliano Squillace

Dario Flaccovio Editore

Pubblicato: 5 novembre 2014

Pagine: 295

ISBN. 9788857903712

Prezzo: € 26,00

1994-2014, sono 7300 giorni di connessioni internet in Italia. Vent’anni di web nel nostro Paese. Vent’anni che hanno regalato una nuova democrazia alla conoscenza attraverso aziende che da startup sono diventate successi milionari.

Massimiliano ha vissuto questa grande storia in prima persona – fondando, vivendo e vendendo aziende Web – e ha voluto racchiuderla in queste pagine, intervistando chi nel nostro paese ha reso Internet una realtà concreta.

Chi è riuscito a far sì che internet diventasse patrimonio di tutti. Anche in Italia: Virgilio, Buongiorno, eDreams, Vitaminic, Funambol, Banzai, Volagratis, Studenti.it, Fantagazzetta, Activism, Register.it, Blogo, Segugio.it, Excite, Bakeca, Populis, ePRICE, Notizie.it, Ebuzzing, CityNews, Funambol, Tannico, Dada, Tutto Gratis, Giallo Zafferano, MutuiOnline.

Almeno una volta nella vita sarai entrato in alcuni di questi siti e avrai trovato ciò che cercavi: informazioni, svago, lavoro, ricette. Grazie ai loro contenuti sei arrivato a destinazi one. Ma forse non ti sei mai chiesto come sono nati questi grandi siti.

 

Massimiliano Squillace, è nato a Milano nel 1977. Da una decina d’anni vive tra Londra e Milano. È considerato tra i pionieri del Web italiano. In Inghilterra si occupa di editoria online, in Italia scrive e collabora come freelance con diversi giornali e magazine tra cui Rolling Stone e Netweek. Canta e suona la chitarra nel gruppo rock 200 Bullets. Con la nostra casa editrice ha pubblicato Chernobyl. Scatti dall’inferno (aprile 2011).