CROWDFUNDING

Sony lancia la piattaforma di crowdfunding First Flight

di |

Favorirà lo sviluppo di nuove IP e concept innovativi.

 Sony, che si è già affidata a Kickstarter per dare il via al progetto Shenmue 3, sta puntando molto sul crowdfunding come dimostra il lancio di First Flight, una piattaforma per finanziare progetti interni.

First Flight è un’estensione del Seed Acceleration Program lanciato ad aprile dello scorso anno per promuovere l’innovazione all’interno dell’azienda. I partecipanti al programma sono impiegati di Sony in cerca di fondi per nuovi business e produrre idee provenienti sia da utenti che da altri impiegati dell’azienda.

First Flight condividerà la stessa idea ma affidandosi al crowdfunding invece che al tradizionale finanziamento da parte di investitori. I progetti di successo, inoltre, riceveranno assistenza anche in fatto di e-commerce.

“Attraverso la piattaforma First Flight, Sony supporterà il lancio e la crescita di nuove imprese”, ha dichiarato la compagnia. “La piattaforma darà ai progetti nascenti l’opportunità di verificare i bisogni del mercato, sviluppare e migliorare i prodotti grazie a un dialogo diretto con i clienti e assicurarsi che le operazioni di vendita siano ottimali per le dimensioni dei progetti”.

Visto che molti publisher si interessano a determinati progetti solo dopo aver verificato l’interesse del pubblico tramite i finanziamenti su Kickstarter, una delle utilità della piattaforma sarà sicuramente questa.