share

Sky, oltre 1 milione di telespettatori per il Gran Premio d’Austria di Formula1

di |

Per il Gran Premio d’Austria 1 milione 317 mila spettatori medi e l’11,25% di share in diretta su Sky Sport. 1 milione 336 mila spettatori medi su Tv8.

Ottima partenza per la stagione di Formula 1 su Sky: la gara del Gran Premio d’Austria, in diretta dalle 15.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, è stata vista in media da 1 milione 317 mila spettatori, con l’11,25% di share e 2 milioni 81 mila spettatori unici. Buon seguito anche per gli studi: il pre gara ha raccolto davanti alla tv 363 mila spettatori medi (597 mila nell’ultima mezzora), mentre il post ne ha ottenuti 645 mila, con 215 milaspettatori medi per la finestra dedicata all’interazione con il pubblico #skymotori152 mila spettatori medi per Race Anatomy.  Nel complesso, la settimana del GP d’Austria ha segnato un +16% rispetto alla stessa di un anno fa, con migliori performance di prove libere, qualifiche e studi.   

Su Tv8

Su TV8 il Gran Premio d’Austria è stato visto in differita da 1 milione 336 mila spettatori medi, con il 10,93% di share e 2 milioni 825 mila spettatori unici. 

Grande debutto anche sul web: il weekend sul circuito di Spielberg è tra i più seguiti di sempre sul sito skysport.it, con circa 1 milione di utenti unici (+34% rispetto allo stesso GP di un anno fa), 2 milioni e mezzo di pagine viste e 750 mila video views (+50% sul 2019). Il live blog della gara è stato il contenuto più visto della giornata di ieri con oltre 310 mila utenti.

Molto buoni anche i dati dei canali social ufficiali di Sky: sono state circa 2 milioni e mezzo le interazioni nel corso del weekend di gara, il 77% di queste generate da Instagram. Ieri la gara si è posizionata come primo contenuto della giornata con 1 milione 337 mila interazioni, il 72% di queste prodotte sempre da Instagram.   

Sky Media

Sky Media raccoglie la pubblicità di Gran Premi e studi della Formula 1 della stagione 2020 per tutte le piattaforme Sky: Sky Go, Pay (Sky Sport), FTA (TV8) e per i canali Digital.

*Fonte dati web: Adobe analytics 

*Fonte dati social: Social Audience TV (Nielsen)