l'operazione

Sirti si rafforza in cybersecurity, acquisita Wellcomm Engineering

di |

Il gruppo italiano specializzato nelle infrastrutture di rete ha acquisito Wellcomm Engineering impegnata nella progettazione e realizzazione di sistemi di sicurezza delle reti.

Sirti si rafforza in cybersecurity con l’acquisizione di Wellcomm Engineering, società basata a Milano, impegnata nella progettazione e realizzazione di sistemi di sicurezza delle reti.

L’operazione rientra nella strategia dell’amministratore delegato di Sirti, Roberto Loiola, ossia incrementare l’attività nelle Digital solutions perché la società vuole “contribuire alla trasformazione digitale delle grandi aziende, della Pubblica Amministrazione e dei Service Provider”.

Ma la progettazione, realizzazione e documentazione di reti fisse e mobili restano la parte principale del fatturato della storica azienda che ha sempre operato nel mondo delle reti (ha realizzato la rete in rame oggi di proprietà di Tim).

Nel dare la notizia dell’acquisizione un quotidiano ha scambiato il nome di Wellcomm Engineering con Welcome Italia, la società toscana specializzata nell’offerta di servizi integrati di telecomunicazioni dedicati esclusivamente alle imprese. Tra i più apprezzati il WiFi Call, ideale per chi ha problemi di segnale a casa o in azienda. E anche per chi viaggia fuori dall’Europa, perché il servizio permette di telefonare verso l’Italia con il proprio numero cellulare in assenza del segnale della rete, senza costi, collegandosi a qualunque rete wifi.