DIRITTI

Rockstar Games intenta causa legale contro la BBC

di |

La diatriba ruota intorno al film ispirato a Grand Theft Auto.

Rockstar Games ha avviato un’azione legale contro la BBC a causa di Game Changer, il film che l’emittente sta producendo.

Il publisher sostiene che il film-documentario, della durata di 90 minuti e ispirato alla storia dietro alla serie di Grand Theft Auto, infrange i suoi marchi.
“Anche se i detentori dei diritti sono citati nel titolo del film e nella sua promozione, Rockstar Games non è coinvolta nel progetto”, ha dichiarato Rockstar. “Il nostro obiettivo è di assicurarci che i nostri marchi non siano male utilizzati nel tentativo della BBC di proporre una riproduzione non ufficiale degli eventi legati a Rockstar Games. Abbiamo tentato di risolvere la questione molte volte con la BBC, ma senza giungere a una conclusione. È nostro dovere proteggere la nostra proprietà intellettuale, e purtroppo in questo caso è stata necessaria una causa”.

Il film è basato soprattutto sul libro “Jacked: The Outlaw Story of Grand Theft Auto”, di David Kushner, che copre la storia dei co-fondatori di Rockstar, Sam e Dan Houser, dai primi passi fino allo scandalo “Hot Coffee” legato a Grand Theft Auto: San Andreas.

Il ruolo di Sam Houser è stato affidato a Daniel Radcliffe.