SURVIVAL HORROR

Resident Evil 7 porta la serie nella realtà virtuale

di |

Tanti cambiamenti per il rilancio della serie.

Durante l’E3 2016 di Los Angeles, Capcom ha presentato Resident Evil 7, nuovo capitolo della sua saga più famosa, mettendo in mostra ambientazione e atmosfere del tutto differenti dai canoni della saga, nonché un’esperienza tarata sulla realtà virtuale.

La demo di gameplay ha fatto da vetrina agli effetti e al sistema di illuminazione del nuovo RE Engine, sviluppato appositamente per la serie, e a una nuova inquadratura in prima persona che si discosta dalla classica visuale in terza persona tipica di Resident Evil.

Quanto mostrato, e la breve demo Beginning Hour al momento disponibile su PlayStation Store per gli utenti Plus, rivela atmosfere più vicine alla serie Silent Hill di Konami, mentre la visuale in soggettiva è indispensabile per la realtà virtuale, già confermato.

Nonostante l’esclusività della demo per il PS Store e l’annuncio avvenuto durante la conferenza Sony, Resident Evil 7 sarà disponibile anche per PC e Xbox One. La data di lancio annunciata corrisponde al 24 gennaio 2017.