HARDWARE

PS4 Neo è nata per contrastare i PC

di |

Nuovi dettagli sulla grande assente dell'E3 2016.

Andrew House, presidente di Sony Interactive Entertainment, è tornato a parlare di PS4 Neo, chiarendo la linea di pensiero alla base della creazione della variante high-end della console.

“Non credo che PS4 Neo suggerisca che il ciclo di vita convenzionale delle console sia finito”, ha detto House a The Guardian. “Questa sarà un’opzione aggiuntiva, una versione superiore di PlayStation 4, e non un salto generazionale”.

“Abbiamo visto che solitamente l’utenza hardcore tende a tornare ai PC di fascia alta, perché vi sono delle persone che vogliono le prestazioni grafiche migliori. Quindi c’è un’ottima opportunità per fare in modo che restino all’interno del nostro ecosistema”.

“Se avete appena acquistato una televisione 4K, forse non ci sono molti contenuti al momento, quindi è interessante che dei giochi possano colmare questo vuoto e offrire quel tipo d’esperienza. Questi sono i principi alla base di PS4 Neo”.

House si è anche detto sorpreso dell’annuncio di Xbox Scorpio fatto da Microsoft durante l’E3 2016, reputato troppo prematuro.

“Sono rimasto sorpreso dall’annuncio di qualcosa un anno prima del suo lancio. Le dinamiche dell’industria tecnologica fanno sì che vi sia un’enfasi molto più accentuata sulla gratificazione istantanea. Lo abbiamo provato sulla nostra pelle quando, nel 2013, abbiamo annunciato un concept e un nome per PlayStation 4, e tutti ci hanno chiesto dove fosse e come fosse fatta la console. A quel punto abbiamo capito che noi non eravamo cambiati, ma il mondo attorno a noi sì”.