Presentato a Roma il progetto Knowledge Exchange Program: ecco i 15 ambasciatori dell’innovazione

di |

Annunciati anche un fondo da 2,5 milioni di euro per lo sviluppo di progetti congiunti e il portale dedicato www.kep.enea.it, con una selezione di tecnologie e servizi avanzati al quale è possibile iscriversi.

È stato presentato ieri a Roma, presso la sede di Enea, il progetto Knowledge Exchange Program (KEP), sviluppato dalla stessa Enea in collaborazione con CNA, Confapi, Confartigianato, Confindustria e Unioncamere, che mette a disposizione delle imprese e delle loro associazioni un team di 15 ‘ambasciatori dell’innovazione’ specializzati nel trasferimento tecnologico.

Annunciati anche un fondo da 2,5 milioni di euro per lo sviluppo di progetti congiunti e il portale dedicato www.kep.enea.it, con una selezione di tecnologie e servizi avanzati al quale è possibile iscriversi.

Il progetto è stato presentato nel corso dell’evento ‘Innovare insieme: una sfida per Istituzioni, Ricerca e Imprese’, organizzato dal Presidente di ENEA, Federico Testa, a cui hanno preso parte tra gli altri il vice ministro del Miur Lorenzo Fioramonti, e il Capo della segreteria tecnica del MiSE, Daniel De Vito.

L’evento è stato, inoltre, un’ulteriore occasione di discussione e di incontro tra le istituzioni pubbliche, il mondo della ricerca e delle imprese per rilanciare il tema dell’innovazione tecnologica, quale strumento essenziale per garantire la crescita e la competitività delle nostre imprese e generare nuove opportunità di lavoro qualificato.