Eustema Day

‘Premiare il merito, solo così l’Italia riparte’. Intervista video a Paolo Galdieri (Università LUISS)

di |

Intervista video a Paolo Galdieri, Docente di Informatica Giuridica all’Università LUISS Guido Carli, a margine dell’Eustema Day ‘IT come ITalia – Come far ripartire l’Italia?’

“Ci vuole un sistema di regole che premi il merito per far ripartire l’Italia. Bisogna puntare su trasparenza ed efficienza per superare l’opacità delle procedure che pesano sul nostro paese e non premiano il merito”. Lo ha detto Paolo Galdieri, Docente di Informatica Giuridica all’Università LUISS Guido Carli, intervistato a margine dell’Eustema Day “IT come ITalia – Come far ripartire l’Italia?” che si è tenuto a Roma. Galdieri ha poi aggiunto che in realtà nel nostro paese le leggi ci sono per tutelare privacy, sicurezza e valore del dato ma che “il problema reale è che la legislazione non riguarda la società attuale, perché nel nostro paese non si è formata una vera e propria società dell’informazione e per questo l’industria informatica non riesce a decollare”.

L’intervento di Paolo Galdieri, Docente di Informatica Giuridica all’Università LUISS Guido Carli, all’Eustema Day “IT come ITalia – Come far ripartire l’Italia?”