GUERRA INFORMATICA

PlayStation Network subisce attacchi informatici ogni giorno

di |

Shuhei Yoshida spiega la delicata situazione del servizio di Sony.

Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, ha spiegato la delicata situazione del PlayStation Network, rivelando che il servizio è sotto continuo attacco informatico.

Il PlayStation Network non è stato particolarmente stabile fin da una grave violazione avvenuta nel 2011, andando offline anche parecchi giorni di fila durante lo scorso periodo natalizio.

“Stiamo sempre lavorando contro questi attacchi”, ha spiegato Yoshida. “Ogni giorno ce n’è uno. Letteralmente ogni giorno. Alcuni sono più grandi, altri più piccoli. A volte ricorrono a nuovi mezzi, è come giocare al gatto con il topo. Abbiamo una compagnia partner con cui lavoriamo, e ci aggiorniamo costantemente sui mezzi usati da chi pilota questi attacchi, quindi è una battaglia costante”.

Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, ha riconosciuto la gravità della situazione, spiegando come i disservizi del PlayStation Network danneggino anche la sua azienda.

“La cosa non ci aiuta”, ha commentato Spencer. “Instilla paura e mancanza di fiducia nei giocatori, quindi vedo la situazione come un’opportunità di condividere ciò che possiamo di quanto imparato e su come si stiano sviluppando le cose”.