MERCATO

Oculus Rift costerà più di quanto previsto in origine

di |

Arrivano altri accenni a un prezzo ancora superiore a quanto ventilato.

Oculus Rift potrebbe arrivare a costare al pubblico più di $350, come dichiarato da Palmer Luckey, fondatore di Oculus VR.

Anche se appena pochi giorni fa si era accennato a un prezzo superiore ai $300, sembra quindi che Oculus Rift costerà più di quanto inizialmente previsto dai suoi stessi creatori, con un prezzo in linea con i kit di sviluppo.

“Sarò perfettamente onesto con voi. Il prezzo sarà simile… ma superiore”, ha dichiarato Luckey a RoadtoVR.

Luckey giustifica il prezzo con un processo di ottimizzazione che non è stato tarato in funzione di una bassa soglia, per ottenere il meglio dal punto di vista qualitativo.

“Non posso affermare che costerà $350, e secondo me gli utenti saranno contenti di ciò che avranno per quel prezzo, perché credo che sarà il miglior visore per la realtà virtuale che si possa acquistare”.

Tra la concorrenza di Oculus Rift figurano anche PlayStation VR, nuovo nome di Project Morpheus, e Vive di Valve, realizzato in collaborazione con HTC. Quest’ultimo è l’unico visore che arriverà sul mercato completo di sensori per il rilevamento delle mani, che secondo Valve renderà l’esperienza “esponenzialmente migliore”.