@App4Italy. La recensione del giorno: Spotify

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.
Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Mondo


Spotify app

Nella recensione di oggi segnaliamo un aggiornamento importante per Spotify, la piattaforma di musica on demand che consente lo streaming di una selezione di brani di diverse case discografiche e etichette indipendenti, come Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. Ora, infatti, viene inserito un nuovo tasto per la gestione dei brani offline.

 

Inoltre, per tutti coloro che considerano 10 ore di musica al mese non sufficienti, si aggiunge un’altra buona notizia. E’ possibile, infatti, ascoltare tutta la propria musica su Spotify senza limiti e su tutti i device.

 

La nuova esperienza free mobile di Spotify consente l’ascolto in modalità shuffle per far ascoltare tutte le playlist e quelle delle persone che vengono seguite. Con Spotify si può scoprire nuova musica da salvare nelle tue playlist, da ascoltare in riproduzione casuale e da condividere. Si possono scoprire anche nuove playlist: Spotify propone quella giusta per correre o per andare in palestra. Tra le abitudini di ascolto degli utenti Spotify c’è anche l’uso del tablet mentre si è a casa. L’esperienza di utilizzo del servizio su tablet iOS e Android diventa la stessa che gli utenti hanno apprezzato nella versione desktop: qualsiasi canzone o album disponibile on demand con un solo click.

 

Nella nuova versione, come dicevamo prima, si possono memorizzare offline tutti i brani presenti nella sezione “Your Music”, mentre prima era necessario scaricare i singoli brani o le singole playlist. Infine, l’App è predisposta per l’utilizzo nei modelli Ford dotati della nuova generazione di Ford Sync AppLink.

 

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play ai seguenti link che potete trovare di seguito:

 

https://itunes.apple.com/it/app/spotify/

 

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.spotify.mobile.android.ui

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo