@App4Italy. La recensione del giorno: Trail Tracker GPS

di App4Italy è un progetto Key4biz-Neosperience |

Mondo


Trail Tracker GPS App

@App4Italy è una rubrica quotidiana promossa da Key4biz e NeosperiencePer consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

 

 

Trail Tracker GPS è un’App sviluppata con l’obiettivo di migliorare ogni esperienza di viaggio: dalla bici al trekking, dallo sci alla camminata, l’utente dispone di un servizio durante l’intero viaggio che fa vedere tutte le statistiche da analizzare al termine di ogni spostamento.

 

Il monitoraggio degli spostamenti è molto semplice per ciascun tipo di viaggio: l’App mostra, infatti gli avanzamenti sulla mappa in una visualizzazione real time della posizione dell’utente e, solo in casi eccezionali, fornisce una funzione veloce per l’invio delle coordinate, informando così qualsiasi persone sulla tua posizione attuale.

 

Con la funzionalità Text-to-Speech si possono, invece, ricevere le informazioni aggiornate su velocità, tempo e distanza percorsa sotto forma di annunci vocali.

 

Con il Map Tracing, il servizio guida l’utente attraverso le mappe memorizzate e importate sullo smartphone. L’aspetto social è ben considerato: si possono condividere le proprie mappe, i percorsi e le statistiche attraverso e-mail, Facebook e Twitter. Inoltre, si possono ricavare e mantenere in memoria le statistiche e le notizie dettagliate relative a tutti i percorsi effettuati, con diversi grafici che mostrano l’andamento della velocità e del tempo trascorso.

 

Da segnalare che un uso eccessivo del GPS in background rischia di abbassare decisamente la durata della batteria, e Trail Tracker è capace di controllare gli spostamenti per oltre 6 ore senza ricarica.

 

Trail Tracker GPS è disponibile su App Store per tutti i dispositivi iOS, al prezzo di 1,79. Di seguito potete trovare il link diretto per scaricare l’App.

 

https://itunes.apple.com/it/app/id557381938

 

 

Di Luigi Lipardi

 

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@

 

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo