Rumors

Netflix cerca l’accordo con Mediaset per le serie tv

di |

Le due aziende starebbero ritrattando per la serie cult ‘Orange is the new black’, prodotta da Netflix che aveva ceduto al gruppo di Cologno i diritti in esclusiva per l’Italia.

Netflix tratta con Mediaset per acquistare i diritti di trasmissione per l’Italia della propria serie di successo ‘Orange is the new black’.

Secondo indiscrezioni, le due aziende sarebbero vicine all’intesa.

In Italia il servizio di video streaming, che sarà disponibile dal prossimo 22 ottobre, ha invece ceduto a Sky i diritti dell’altra serie cult che porta il suo marchio, ‘House of Cards’, che viene trasmessa sul canale Atlantic della pay tv di Murdoch e al momento non pare che i due gruppi stiano ritrattando.

Anzi Sky si appresta a mandare in onda la quarta stagione della serie dedicata agli intrighi politici della Casa Bianca con protagonista il democratico Frank Underwood, interpretato dall’attore Kevin Spacey.

Per Mediaset, che comunque continuerà a trasmettere la serie sia su Infinity che su Premium, il nuovo accordo permetterà di far cassa.

Per Netflix il vantaggio è di poter offrire agli abbonati italiani, che secondo alcune stime dovrebbero essere 150 mila entro la fine dell’anno, una delle serie di punta della piattaforma arrivata alla terza edizione in Italia mentre si prevede che la quarta sarà trasmessa la prossima estate.

Netflix continua così a tessere la propria strategia nel Bel Paese. Dopo l’accordo con Telecom, Vodafone e la Rai con la quale debutterà con la prima serie, Suburra, prodotta ad hoc per l’Italia, adesso la possibile intesa con Mediaset.

E mentre restano all’orizzonte i problemi legati alla capacità di banda, i competitor affilano le armi e sono pronti a sfidare il gigante americano sul mercato, quello del video streaming, che sta rivoluzionando il panorama audiovisivo.