Milano Città Mondo, concorso internazionale per la smart city dell’arte

di |

Il Contest Milano Città Mondo ha l’obiettivo di valorizzare Milano quale città creativa e produttiva a forte vocazione europea, internazionale e multiculturale, nell’anno che la vedrà ancor più ‘Città del Mondo’ in quanto con Expo 2015 ‘il Mondo verrà a Milano’.

Milano Città Mondo è una competizione artistica, ad accesso gratuito, organizzata in due sezioni riservate rispettivamente: ai Giovani Artisti emergenti che vivono e lavorano in Italia, under 35 (grazie alla collaborazione della Commissione Europea – Programma Europa Creativa) e agli Artisti internazionali che operano nella Grande Milano (coordinati dal progetto M-WAM Milano World Arts Map, promosso dall’Associazione culturale CubeArt e dal Laboratorio di comunicazione The Round Table).

Il tema è: come presentereste creativamente la Città di Milano ai visitatori che verranno da tutto il mondo in occasione di Expo 2015? Quali i luoghi, le peculiarità, le suggestioni, le esperienze che la rendono città fortemente interconnessa con il mondo?

Milano Citta’ Mondo vuole valorizzare gli Artisti promuovendo allo stesso tempo le Arti visive nei diversi linguaggi e forme espressive: quindi Pittura, Scultura, Installazione, Fotografia, Video, New Media Art, Street Art e Performance.

lI Contest ha anche il Patrocinio del Consiglio d’Europa a Venezia, del Comune di Milano – Assessorato alla Cultura – e di Federculture.