Il personaggio

Michelangelo Di Stefano

di |

Abilitato alla professione di avvocato, è anche laureato in Comunicazione Internazionale,  specialista in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni ed esperto in Criminologia.

Si interessa da oltre venticinque anni di tecnologie avanzate nelle intercettazioni audio video e localizzazioni, con approfondite ricerche nel settore della comunicazione in ambito investigativo e forense.

Ha maturato esperienza trentennale nella P.A. presso i Ministeri della Difesa, del Tesoro ed Interno, è stato docente e componente di comitati scientifici presso più atenei, la Pubblica Amministrazione,  scuole internazionali di management  e di riviste di informazione e formazione giuridica, nel settore delle scienze criminologiche applicate alle investigazioni, all’intelligence  ed al contrasto al terrorismo, curando gli insegnamenti di: intelligence,  linguistica e sociolinguistica forense, geopolitica e strategie territoriali per la sicurezza.

Attualmente ricopre la cattedra di Intelligence presso l’Istituto Italiano di Criminologia degli Studi di Vibo Valentia, a ordinamento universitario.

Autore di più lavori originali e pubblicazioni scientifiche ex art. 67 DPR 3.5.1957 n. 686, collabora con diverse riviste giuridiche e periodici d’informazione.

Vincitore nel 2012 dell’ XI concorso internazionale “Domenico Aliquò” per la sezione saggistica-giornalistica. Ha ricevuto nell’ anno 2013 il premio internazionale “Professionisti di Calabria per la letteratura“.