MailUp, oltre 60 mila utenti in una settimana per l’editor gratuito BeeFree

di |

A poco più di una settimana dal lancio, BeeFree ha già conquistato la comunità dei professionisti dell’email marketing, raccogliendo consensi dalle migliaia di utenti che hanno provato l’editor online per generare email e newsletter responsive.

Numeri eccellenti confermano il successo di BeeFree: oltre 60.000 utenti nella prima settimana su www.beefree.io, 314 upvotes su ProductHunt e 210 points su HackerNews, questi ultimi due i luoghi digitali degli opinion leader della Silicon Valley. Migliaia sono gli utenti che visitano BeeFree ogni giorno e centinaia le nuove attivazioni di account MailUp di prova.

È proprio all’interno di queste due community internazionali che BeeFree ha suscitato i commenti più positivi. Gli utenti hanno messo in evidenza la facilità di creare email con pochi, semplici gesti senza interruzioni di alcun genere: “It’s good. Really good. I just made a quick test on using your service and it’s completly frictionless to use both the editor and the site itself.”

I più attenti alla privacy hanno sottolineato la possibilità di usare lo strumento senza dover necessariamente iscriversi ad alcun servizio: “Congrats on a cool product![…] Also, it is awesome to provide full functionality to test without jumping through signup hoops”.

I più hanno apprezzato la possibilità di verificare subito il messaggio creato su più device, dal monitor del pc allo schermo dello smartphone: “I’m impressed. As having to build emails, I know the pain it means, checking in multiple email clients, it’s like building for the web back in the glorious ie6 days. This really makes building quicker and simpler. Great job!” Tra blog internazionali, segnaliamo recensioni in Germania [http://www.emailmarketingblog.de/email-design/kostenloses-online-tool-fuer-responsive-e-mail-designs/], nei Paesi Bassi [dickwolff.nl/2014/10/21/beefree-on-the-fly-nieuwsbrieven-ontwerpen/] e in Brasile è [br.wwwhatsnew.com/2014/10/beefree-para-criar-emails-html-de-forma-simples/].

Massimo Arrigoni, Chief Product Officer di MailUp, ha così commentato i numeri dell’editor: “BeeFree è un progetto di cui siamo entusiasti, e che ha innumerevoli effetti positivi per MailUp: dal branding alla qualità dei lead che genera, passando per il continuo feedback di prodotto. Inoltre, ci sono già pervenute molte richieste di licensing per BeeFree, come tecnologia a sé stante, cosa che aprirà nuove strade di business per l’azienda“.