Italtel e Vodafone sponsor di ‘SmARTcityItalia’ a Palermo

di |

Palermo lancia il progetto SmART City Italia con un grande evento dedicato alle città intelligenti nei giorni 27 – 28 – 29 novembre,  in grado di coinvolgere cittadini, imprese, istituti di ricerca e istituzioni. Città viva, SmART, Palermo esprime straordinarie “forze di resilienza”, con importanti progetti e idee per nuovi servizi per i cittadini e azioni di coinvolgimento degli stessi in iniziative di “social inclusion”.

Tre giorni per far conoscere ai cittadini argomenti complessi, ma sempre più inerenti la nostra vita in città: Smart Energy & Smart Lighting, Smart Mobility, Smart Building, Smart Waste & Smart Water.

SmART City Italia è un progetto per il Paese. L’occasione per mostrare e valorizzare le forze di un’Italia viva e vivace, proiettata al futuro e consapevole delle proprie potenzialità. Palermo cuore del Mediterraneo da cui il Paese può ripartire per affermare il proprio posizionamento strategico a livello internazionale e – attraverso le tante eccellenze in ambito scientifico e tecnologico – la propria bellezza naturale e artistica, la capacità di “inventare” cultura, di creare nuova impresa e di produrre valore in modo sostenibile.

Previsti anche incontri con ospiti, conferenze, spettacoli live per il centro città, installazioni artistiche e mostre.

SmARTcity Italia” > Palermo è una manifestazione organizzata dalla Città di Palermo e Energiamedia, col patrocinio della Commissione europea, il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero dell’Ambiente, ANIE, l’ENEA e  tanti altri. Tra gli sponsor principali dell’evento: Enel, Vodafone, Italtel, Enersaving, ST.

Programma completo delle iniziative