It.bnbsitter.com

di |

È la versione in lingua italiana della piattaforma internazionale Bnbsitter.com, startup nata dall’idea di due nostri giovani imprenditori, Piero Cipriano e Biagio Tumino, che permette ai proprietari di appartamenti di affittare (in sicurezza) la propria casa tramite la rete e agli ospiti di avere la giusta e cordiale accoglienza.

Una volta che il proprietario ha inserito l’annuncio di affittasi appartamento su It.bnbsitter.com, l’azienda fornisce il servizio di check-in, check-out e pulizie, affidando la casa a persone scelte (Bnb sitter), qualificate e professionali, anche durante i periodi di vacanza.

Il funzionamento del servizio, come spiegato bene nel sito, è piuttosto semplice: il proprietario sceglierà in tempo reale il suo Bnb sitter che eseguirà il check-in (comunicare con gli ospiti prima del loro arrivo, accoglierli, far vedere l’appartamento, consegnare le chiavi e infine dare consigli per visitare la città), il check-out (controllare lo stato dell’appartamento, recuperare le chiavi, chiudere porte e finestre, salutare gli ospiti) e, se lo desidera, si occuperà anche della pulizia della casa che sarà pronta per essere subito riaffittata.

Dopo aver usufruito dei servizi scelti effettuerà il pagamento con carta di credito mediante la piattaforma.

Il sito è consultabile in più lingue, offre la possibilità di conoscere i Bnb sitter (scheda bio e professionale alla voce ‘I tuoi Bnb Sitters’) e mostra il tipo di lavoro offerto e il costo (‘Servizi e tariffe’). Per accedere al servizio basta utilizzare il motore per la prenotazione a seconda della categoria (‘Prenota’ check-in, check-out e pulizie) e dell’area geografica.

C’è anche l’opzione ‘Diventa Bnb Sitter’ per entrare a far parte del team di Bnbsitter.com.

Dal lancio a oggi, sono state realizzate più di 15.000 missioni e i Bnb sitter hanno accolto ben 18.000 viaggiatori offrendo loro un’assistenza completa e professionale. Bnbsitter.com a oggi è presente in dieci città in Francia (tra cui Parigi, Nizza, Cannes), a Barcellona e adesso anche a Roma e Milano.

Per qualsiasi dubbio e per ottenere informazioni più dettagliate c’è l’area ‘Navigazione’, sul footer della home page, con le voci ‘Contatti’, ‘Blog’ e i profili ufficiali su Facebook e Twitter.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo