Il mercato

Illuminazione a LED, mercato globale da 216 miliardi di dollari nel 2024

di |

Le città di tutto il mondo s’illuminano sempre più a LED, nel 2024 un mercato da 216 miliardi di dollari secondo il nuovo Rapporto di Navigant Research.

In tutto il mondo il processo di sostituzione di punti luce tradizionali con quelli a LED sta subendo una forte accelerazione. Il mercato dei sistemi d’illuminazione Light Emitting Diode (o più semplicemente LED), secondo il nuovo Rapporto di Navigant Research “LED Lighting: Global Outlook, varrà nel 2024 ben 216 miliardi di dollari.

La diminuzione dei prezzi al dettaglio e i tanti progetti a livello territoriale per la promozione dell’efficienza energetica, hanno permesso una più rapida adozione di queste nuove soluzioni per l’illuminazione intelligente anche a livello di Comuni e distretti industriali.

Illuminare piazze, strade, edifici pubblici e privati, impianti industriali, scuole e centri commerciali, strutture sportive e dedicate all’intrattenimento, sono solo alcuni esempi di applicazioni LED, che col tempo saranno sempre più diffuse, rendendo obsolete già prima del 2024 le lampade a incandescenza e fluorescenti.

Sempre secondo il Rapporto di Navigant Research, infine, le spedizioni di lampade a LED, tra il 2015 ed il 2024, aumenteranno ad un tasso di crescita composto del 19% annuo, soprattutto in Nord America ed Europa.