Smart mobility

Il monopattino elettrico “made in Japan” grande come un pc portatile (Video)

di |

Mezzo per la micromobilità urbana, grande quanto un notebook, da trasportare comodamente in uno zaino o una borsa da lavoro, dotato di quattro ruote che gli conferiscono stabilità in strada e due motori elettrici.

Piccolo, facile da utilizzare, dal design accattivante e a propulsione elettrica, il monopattino “Walkcar” realizzato in Giappone è pronto per il lancio mondiale. Ne ha dato l’annuncio la casa produttrice Cocoa Motors.

Il mezzo per la micromobilità urbana, grande quanto un notebook, da trasportare comodamente in uno zaino o una borsa da lavoro, è dotato di quattro ruote che gli conferiscono stabilità e due motori elettrici posizionai nella parte anteriore.

Un kit di sensori gestisce sia il sistema di accelerazione, sia di frenata, ricordando nel funzionamento il più tradizionale skateboard.

Previsto un sistema di guida assistita, per una velocità stabile di 6km/h (al massimo, con il modello “Sport” si possono raggiungere i 16km/h).

Il mezzo è dotato di batteria a 68Wh, per un’autonomia di circa 5 km, piuttosto limitata (7km per il modello sport), quindi pensato proprio per la mobilità urbana di prossimità.

Il prezzo? Ancora alto e poco competitivo, rispetto ad altri mezzi di micromobilità urbana: 1.980 dollari.