Ifood.it

di |

E’ la nuova piattaforma web dedicata al cibo, ai sapori della buona tavola e allo scambio di esperienze e suggerimenti tra gli utenti per rendere la nostra cucina un luogo speciale, dove non si spreca mai niente e si recupera tutto in modo gustoso, sostenibile e sempre fantasioso.

È www.ifood.it, community di oltre 200 food blogger e centinaia di migliaia di utenti con la passione per il cibo e la cucina. Argomenti sviluppati a 360° dal network edito da NetAddiction, perché la buona tavola è anche curiosità, turismo, ricerca, tradizioni, innovazione, storia e cultura da raccontare con fotografie, articoli, video e interviste.

Ogni ricetta è sempre presentata con belle foto e illustrazioni a colori, di ingredienti e istruzioni, per consentire a tutti, grazie alle immagini e un linguaggio semplice, di riprodurre a casa quanto suggerito. Gli utenti che leggono possono commentare e condividere il post sui principali social network di rete, come Twitter, Facebook, Pinterest e Google+, mentre su alcuni di questi ifood.it ha anche attivato dei profili ufficiali dove scambiare idee e aprire confronti sulle nuove tendenze.

Si possono scegliere i piatti che più ci piacciono o ci attirano all’interno di un menù completo (‘Cosa vuoi preparare?’) con ‘Antipasti’, ‘Primi’, ‘Secondi’, ‘Dolci’, ‘Tradizioni’, ‘Gluten free’, ‘Light’, ‘Vegan’, ‘Dal mondo’, ‘Cocktails’.

Ulteriori occasioni di informarsi sulle ultime novità in tema di alimentazione, nutrimento e cibo sono offerte alle voci ‘Cosa vuoi leggere?’, ‘Il trova ricette’, ‘Le ricette del giorno’, ‘Gli appena sfornati’, le ‘News’ e infine i tutorial e le idee fai da te per imbandire e decorare la tavola a seconda della stagione.

Un sito graficamente stimolante, accogliente e ben fatto, con tanto materiale multimediale e un’informazione di settore che pesca direttamente dal mondo dei blogger e che apre all’interazione diretta con gli utenti di rete, per un’esperienza del web partecipata e più coinvolgente.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo