Iab.it

di |

Restyling grafico e nuovi contenuti per il sito web ufficiale del charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau (Iab Italia). Leggero, spazioso, facile da navigare e ricco di percorsi e materiale da consultare, www.iab.it punta sempre ad evidenziare i servizi per gli operatori di settore e gli utenti del digital advertising.

Tra le novità della piattaforma anche una sezione dedicata alla formazione, con contenuti educational diversificati per discipline e percorsi professionali. Per farsi un’idea generale dell’offerta di Iab Italia, basta consultare le aree ‘Chi siamo’, ‘Eventi’, ‘Attività’, ‘Formazione’.

Attenzione è stata rivolta anche all’spetto comunicativo, con i canali ‘Soci’, ‘News’ e ‘Blog’, dove l’informazione, la condivisione ed il confronto consentono alla community dei professionisti e ai visitatori di approfondire la conoscenza del mercato pubblicitario in tutte le sue evoluzioni.

Subito sotto le tante immagini che scorrono in automatico nel rullo interattivo, nella parte superiore della home, si trovano le finestre di accesso facilitato per effettuare l’adesione all’associazione, ai tavoli di lavoro e alla nuova piattaforma per la formazione e l’aggiornamento degli addetti ai lavori nel settore digital advertising.

Nella parte inferiore del sito, invece, si apre la mappa dei percorsi, con tutte le voci ben in evidenza e i canali per il social networking tramite Facebook, Twitter e LinkedIn. Tutti i contenuti, prettamente di testo, spesso accompagnati da immagini (in alcuni casi video) e fotografie, possono essere stampati in pdf (o tramite stampante) e condivisi sulle reti sociali (non è possibile però lasciare commenti).

Una piattaforma graficamente ben realizzata, nel complesso facile da utilizzare e accessibile a tutti, grazie a linguaggi semplici e l’utilizzo di materiale multimediale che rendere più immediata la navigazione delle pagine e la consultazione dei documenti.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo