Hometogo.it

di |

Motore di ricerca mondiale per le case vacanza, hometogo.it è da luglio 2015 consultabile anche in italiano. Su www.hometogo.it sono più di 2,7 milioni le proprietà immobiliari visionabili e prenotabili online.

Su Hometogo.it si confrontano i prezzi di case e appartamenti affittabili in qualsiasi parte del mondo, valutando direttamente da pc e smartphone le caratteristiche dei servizi offerti e la resa estetica della struttura. C’è anche la possibilità di approfittare di offerte e sconti per un ulteriore risparmio sul prezzo migliore.

Facile da utilizzare, il motore di ricerca funziona in maniera sostanzialmente intuitiva: l’utente, dopo aver selezionato date e destinazione (le date si possono decidere anche alla fine), aiutato dall’inserimento automatico, si trova sulla sinistra dello schermo i risultati ottenuti in termini di prezzi, book fotografico, descrizioni dettagliate, feedback degli utenti, posizionamento sulla mappa interattiva, link e logo del provider.

La grafica è particolarmente curata e decisamente funzionale alla scelta rapida e semplice (anche grazie ad una lettura facoòotata dall’uso dei colori e ad un rapido orientamento tra le voci), con le immagini degli appartamenti (o delle case), la mappa interattiva della loro ubicazione e una serie di filtri per affinare la ricerca in termini di servizi (tv, internet, piscina, animali, sauna, parcheggio, aria condizionata, lavatrice, accesso disabili, terrazza/balcone/giardino), vicinanza al mare o ai laghi, numero di ospiti eventuali e di camere e altro ancora.

Quando infine l’utente deciso la soluzione più adatta alle proprie esigenze e vorrà procedere con la prenotazione, sarà reindirizzato sul sito ufficiale che offre la sistemazione, procedendo così alla richiesta di informazioni aggiuntive e/o alla prenotazione finale (senza costi aggiuntivi).

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo