MOBILE GAMING

Hearthstone: Heroes of Warcraft arriva su smartphone Android e iOS

di |

Il free-to-play di Blizzard amplia i propri orizzonti.

Hearthstone: Heroes of Warcraft, popolare gioco di carte digitali di Blizzard Entertainment, è stato reso disponibile anche su iPhone e smartphone Android.

L’aggiornamento universale distribuito per versioni iOS e Android ha infatti reso il gioco compatibile con dispositivi iPhone (4S o superiore) e Android (dalla versione 4.0 in su), anche se in quest’ultimo caso non tutti i modelli possono far girare il titolo free-to-play.

Questa versione mobile di Hearthstone condivide i server pre-esistenti con quelli utilizzati per tablet e PC, collegando i possedimenti registrati agli account dei giocatori. I progressi vengono infatti immagazzinati in cloud e possono essere ripresi da qualsiasi dispositivo.

“Siamo elettrizzati dall’accogliere i giocatori mobile nella community di Hearthstone”, ha commentato Mike Morhaime, co-fondatore e CEO di Blizzard. “Il gameplay veloce e super-accessibile di Hearthstone è perfetto per giocare in movimento, e con le versioni mobile è incredibilmente facile cominciare una partita e divertirsi”.