MIDDLEWARE

Havok è stata acquisita da Microsoft

di |

I tool di sviluppo della compagnia continueranno a venire concessi in licenza.

Microsoft ha annunciato di aver acquisito Havok, precedentemente di proprietà di Intel, secondo un accordo i cui termini non sono ancora stati resi noti.

Havok è nota per produrre numerosi middleware impiegati nell’industria videoludica: tra questi, il più noto è il motore fisico Havok, utilizzato in oltre 600 videogiochi tra cui figurano Bloodborne, Halo, The Elder Scrolls, Assassin’s Creed, Uncharted, Call of Duty, Destiny, Skylanders e altri.

L’acquisizione non cambierà lo scenario attuale, secondo dichiarazioni della stessa Microsoft che ha garantito che la tecnologia continuerà a venire concessa in licenza.

“Continueremo a concedere in licenza agli sviluppatori gli strumenti di sviluppo di Havok”, ha dichiarato la compagnia. “Crediamo che Havok sia una fantastica aggiunta agli strumenti di Microsoft per gli sviluppatori, tra cui ricordiamo DirectX 12, Visual Studio e Azure”.