Freesocialmarket.it

di |

È la nuova piattaforma di social marketing e social commerce che dal 1° dicembre 2014 apre i propri canali a Roma e Pescara per mettere in contatto diretto produttori e consumatori. Tramite il sito www.freesocialmarket.it gli utenti iscritti potranno provare gratuitamente e quindi acquistare i prodotti che le aziende partner dell’iniziativa hanno voluto lanciare o ri-lanciare, per fidelizzare i clienti e trovarne di nuovi.

Un servizio di promozione dell’ecommerce a livello nazionale, che da una parte favorisce il consumatore e dall’altra aiuta le aziende ad aumentare distribuzione e vendite. Abbonandosi alla piattaforma (primo mese gratuito tramite login di Twitter e Facebook), a costi assolutamente accessibili a tutti, l’utente ha la possibilità di ritirare presso il free store a lui più vicino una decina di prodotti al mese (per un valore massimo di 50 euro) offerti dalle aziende che hanno aderito al progetto.

Queste ultime chiedono in cambio la massima visibilità del proprio brand, che può crescere proprio grazie ai social network, al direct marketing e al passaparola dei consumatori. Chi acquista e ritira gratis prodotti su Free Social Market deve anche condividere l’operazione sul proprio profilo Facebook, ad esempio, recensendo merce e servizio.

Free Social Market, inoltre, non è solo uno strumento pubblicitario efficace, ma anche un mezzo che permette alle aziende di condurre, grazie al contatto diretto con i consumatori, approfondite ricerche di mercato su un prodotto in fase di lancio o di restyling, a costo estremamente sostenibile, quasi zero.

Sulla home page del sito, che graficamente si mostra colorato e ricco di funzionalità, sono illustrate tutte le società ‘Partner dell’iniziativa, con lo slide show delle pubblicità, la possibilità di accedere rapidamente alla scheda di presentazione dell’azienda e dei prodotti, le opzioni per l’Iscrizione gratuita al servizio, l’abbonamento alle città di Roma e Pescara e i relativi i ‘Free store’ sul territorio.

Più in basso, infine, sono spiegati natura e funzionamento del servizio, con le mappe interattive per trovare i free store di imminente apertura nelle due città sopra menzionate. Free Social Market Roma e Pescara ha attivato anche delle pagine ufficiali su Facebook e Twitter, proprio per intensificare lo scambio con i propri clienti.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo