DATI

Flessione preoccupante per Apex Legends

di |

La mancanza di nuovi contenuti si fa sentire.

Dopo una partenza bruciante, Apex Legends sta subendo la prima flessione di rilievo.

Secondo dati recenti, dopo un picco di 40 milioni di ore di Apex Legends guardate su Twitch a febbraio (record per un videogioco), la cifra è scesa a 10 milioni a settimana.

Fortnite, che ha sofferto una flessione poco dopo l’uscita di Apex Legends, è ora tornato in testa con 20 milioni di ore a settimana, tornando a essere il battle royale più seguito su Twitch. Il calo non ha mancato di attirare l’attenzione degli analisti, che prevedendo una flessione delle azioni di EA stanno avvisando gli investitori di non comprarne nel breve termine.

Al momento Respawn sembra faticare a tenere il passo di Epix Games, il che lascia presagire un’ulteriore flessione. I giocatori lamentano da un po’ l’assenza di nuovi contenuti e una roadmap non proprio ricca, problemi a cui lo studio non sembra riuscire a far fronte in tempi accettabili.