Festivalscienza.it

di |

Aprire un confronto permanente tra ricercatori, scienziati, innovatori, appassionati, famiglie, studenti e curiosi sul mondo dell’innovazione scientifica, col fine di potenziare la divulgazione della scienza e di promuovere cultura scientifica tra la popolazione.

È questa la missione del Festival della Scienza di Genova che, ogni anno, offre a tutti la possibilità di partecipare a dibattiti, incontri, conferenze, workshop, laboratori, spettacoli, dove imparare a conoscere le scienze matematiche, naturali e umane, e dove la ricerca si potrà toccare, vedere, capire in maniera semplice e divertente.

Il sito web www.festivalscienza.it è la vetrina online per seguire tutti gli eventi della dodicesima edizione della manifestazione genovese, a partire dal ‘Programma’ delle iniziative, con tutte le ‘Informazioni’ su come partecipare e arrivare, come comprare i biglietti (eticketing), fino all’Organizzazione della visita per famiglie e ‘Scuole’.

Un festival raccontato con tante fotografie e video, e con gli streaming live di Telecom Italia, partner della manifestazione, grazie al progetto ‘ScienzainWeb. Un servizio che consentirà agli utenti di rete (web e mobile) di seguire in streaming live e on demand, su www.telecomitalia.com/scienzainweb, un’ampia selezione di appuntamenti della manifestazione, condividendo inoltre commenti e curiosità sui social network utilizzando l’hashtag #oradiscienze.

Le principali notizie e gli aggiornamenti delle news sono disponibili già nella home page, in un contesto colorato, interattivo e multimediale, finalizzato alla navigazione rapida e semplice delle pagine. È inoltre possibile seguire il festival anche dalle sue pagine social su Facebook, Twitter, Google+, Instagram, YouTube.

Un link diretto all’App store consentirà infine al visitatore di scaricare l’app mobile per dispositivi iOS Apple.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo