Ferrari.com

di |

È una delle più celebri e blasonate case automobilistiche al mondo, marchio made in Italy inventato da Enzo Ferrari nel 1947 e oggi simbolo indiscusso di qualità e potenza della meccanica.

Nel 2013 e 2014 il brand Ferrari è riconosciuto come il più influente e prestigioso al mondo (classifica Brand-finance) e il suo sito web ufficiale, www.ferrari.com, lo ricorda ai visitatori con l’imponenza del colore ‘rosso Ferrari’ e con una piattaforma all’avanguardia in termini di interfaccia grafica, contenuti multimediali, accessibilità e sfruttamento dei social media.

Sono circa 20 milioni gli utenti che seguono la Ferrari sui canali social di Facebook, Google+, Twitter e YouTube, mentre una barra di navigazione piuttosto semplice e funzionale consente di scoprire il mondo Ferrari online, dalla ‘Formula 1’ all’ ‘Auto GT’, dal ‘Ferrari store’ al ‘Ferrari magazine’, fino al seguitissimo ‘Usato garantito’ per le opportunità di mercato a prezzo più accessibile.

Segue un’interessante serie di link dedicati ai ‘Musei’ del cavallino rampante, ai ‘Video’, allo strabiliante ‘Ferrari World Abu Dhabi Theme Park’ e l’innovativa ‘Ferrari Virtaul Academy’.

Percorsi  altamente interattivi, centrati su una ricca galleria di fotografie e video, di piattaforme di ecommerce e di virtual gaming, con un’efficiente sistema di assistenza al cliente online e telefonica.

Ogni percorso apre su un subsito web dotato di uffici comunicazione ben organizzati e in grado di offrire, anche sui social network, un’informazione aggiornata e approfondita per temi.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo