STREAMING

Facebook Gaming sfida Twitch e YouTube

di |

Il social network lancia la sua app di streaming.

Facebook ha reso disponibile Facebook Gaming, un’app indipendente di streaming di contenuti videoludici. Il social network scende così ufficialmente in campo per sfidare nomi come Mixer, Twitch, e YouTube.

Secondo la descrizione dell’app, gli utenti “seguiranno giocatori di alto profilo e streaming di giochi e lasceranno commenti senza interagire con il resto di Facebook”. Facebook ha accelerato il lancio dell’app per approfittare del maggior consumo di contenuti dovuto alla quarantena internazionale.

Oltre a seguire gli streaming, gli utenti potranno trasmetterne dal proprio smartphone e giocare ai titoli di Facebook. Nel periodo di test, l’app ha riscontrato un successo notevole con 5 milioni installazioni in Asia e America Latina. oltre 700 milioni di utenti hanno inoltre fruito degli “instant games” disponibili.

“Facebook Gaming è l’esempio perfetto del ritorno dei contenuti videoludici a Facebook negli ultimi anni”, ha dichiarato Vivek Sharma, vice presidente di Facebook Gaming, “e questo è solo l’inizio”.

L’app è già disponibile su Play Store, mentre l’arrivo di una versione iOS è previsto nelle prossime settimane.