Elis Innovation Day

Elis Innovation Day: Le 50 invenzioni dei nativi digitali (videonews)

di |

Le 50 invenzioni degli studenti del Centro Elis in mostra in occasione dell’Elis Innovation Day, la giornata dedicata all’innovazione dei giovani creativi

Dalla app “SalvaBimbi”, con le istruzioni di pronto intervento in caso di soffocamento, all’applicazione “SOS Pasta”, che genera ricette in base agli ingredienti disponibili in casa, passando per l’interfaccia digitale per rendere più efficienti i processi produttivi di un’azienda, fino ai droni e alle nuove soluzioni per l’Internet delle cose.

Sono queste alcune delle invenzioni digitali realizzate dagli studenti del Centro Elis in collaborazione con grandi aziende e presentate al pubblico in occasione dell’ELIS Innovation day.

Una giornata intera dedicata all’innovazione e alle nuove tecnologie sviluppate in collaborazione con grosse aziende fra cui Enel, General Electric, Barilla, Ericsson, Italtel, Unicredit, Telecom Italia, Vodafone, H3G, Sky, Arriva, Postel. L’evento ha ospitato 200 visitatori che hanno potuto visitare la fiera tecnologica alla ricerca dei talenti tecnologici di domani.