Egodit.com

di |

È il portale web italiano di social couponing per promuovere nel nostro Paese l’ecommerce multicanale. Tramite www.egodit.com è possibile scoprire e prenotare le migliori offerte per qualità e volume di sconto, trovare nuovi utenti che hanno i nostri stessi interessi, individuare promozioni che ci interessano, condividere con la rete esperienze ed informazioni e molto altro.

Una community per il social couponing che mira a massimizzare i vantaggi di questo tipo di economia a partire dai migliori servizi e prodotti a prezzi scontati. Ogni offerta rimane attiva per un periodo di tempo limitato e la sua prenotazione dà diritto ad acquistare il coupon, presso l’esercente, entro l’intervallo definito secondo le condizioni di ogni singola vendita.

L’utente può scaricare gratis il coupon sulla piattaforma, ma il pagamento dello stesso avverrà in loco, presso l’esercente. A differenza di altri siti di couponing, Egodit.com fa leva sulla social community per favorire un confronto tra gli utenti relativo a esercenti/servizi/prodotti. Ciò permette di identificare velocemente l’offerta più adatta alle proprie esigenze, in termini di rapporto qualità/prezzo.

Il suo funzionamento (c’è il video demo in prima pagina) è semplice e, una volta registrati (anche attraverso la login di Facebook), si procede attraverso ricerche selettive (ad esempio per categoria merceologica, sconto, valutazioni esercente, etc..) fino a trovare e scaricare i coupon migliori ed entrare in contatto diretto con l’esercente, visualizzando il suo profilo e utilizzando le apposite funzionalità di messaggistica.

Già in home page c’è la finestra sulle ‘Offerte speciali’, la voce ‘Vedi tutti i coupon’, il motore di ricerca ‘Scopri (nuove offerte ed amicizie)’, ‘Risparmia (scarica gratis e paga dopo)’. Percorsi semplici da seguire e assolutamente accessibili a tutti, dove i coupon da scaricare, relativi ad un servizio/prodotto, sono illustrati in una scheda descrittiva sempre accompagnata da immagini, fotografie e video.

Il sito, consultabile in lingua italiana ed inglese, è graficamente molto accogliente, ricco di icone e immagini, materiale multimediale, sia fotografie, sia video, per un’esperienza di online couponing trasparente e coinvolgente, valorizzata dalla natura sociale del portale.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo