L'evento dal 5 all'8 settembre

DigithON 2019, parte oggi la 4° edizione della maratona digitale

di |

Al via stasera in Piazza Castello a Bisceglie (BT) dalle ore 19, la quarta edizione di DigithON la più grande maratona digitale italiana, che torna in Puglia dal 5 all’8 settembre.

Si inaugura stasera in Piazza Castello a Bisceglie (BT) dalle ore 19, la quarta edizione di DigithON la più grande maratona digitale italiana, che torna in Puglia dal 5 all’8 settembre.

Ad aprire la manifestazione saranno il presidente di DigithON Letizia D’Amato e il giornalista di Sky Tg 24 Mattia Giuramento, e i saluti del fondatore della manifestazione e neoministro per gli Affari regionali e le Autonomie Francesco Boccia. Barbara Carfagna, giornalista del TG1 e autrice e conduttrice di “Codice: la vita è digitale” proporrà un approfondimento sul tema “Capitalismo e criptovalute”, mentre a seguire Andrea Rosi Presidente e CEO di Sony Music Entertainment Italy, intervistato Paolo Giordano (Il Giornale) racconterà “La rivoluzione digitale nel mercato musicale”. “Tecnologia, comunicazione e innovazione: le sfide digitali globali” è il tema del faccia a faccia dell’AD di TIM Luigi Gubitosi con Myrta Merlino (La7). La serata si concluderà con l’intervento di Takagi e Ketra, il duo di produttori multiplatino e hitmaker, creatori di successi come “Amore e Capoeira” e “Jambo” che discuteranno con Paolo Giordano di come è cambiato il mondo della musica con le nuove tecnologie, nell’incontro dal titolo “Dal CD allo streaming, la musica è cambiata? Ovvero: le hit ai tempi del digitale”.

Venerdì 6 settembre alle 10 invece, entrerà nel vivo la startup competition alle Vecchie Segherie, con gli oltre 350 inventors che presenteranno i loro progetti. La partenza della maratona digitale delle 100 startup, sarà preceduta da un incontro dal titolo “Le startup nel capitalismo digitale” con Raffaele Barberio, direttore di Key4Biz, che intervisterà Federico Leproux, AD di Teamsystem, e Marco Gay, AD di Digital Magics e presidente di Anitec-Assiform. Durante l’hackathon Raffaele Barberio intervisterà anche il direttore delle relazioni esterne di Philip Morris Gianluca Bellavista sul tema “Abbracciare la tecnologia per cambiare sé stessi”.

In serata, dalle ore 20, ancora importanti dibattiti a Largo Castello con il conduttore e imprenditore Andrea Pezzi che parlerà di “Libero arbitrio al tempo del digitale”, e a seguire l’AD di Leonardo Alessandro Profumo intervistato dal condirettore di Milano Finanza e direttore di milanofinanza.it Roberto Sommella su “L’industria delle tecnologie digitali”. In chiusura il giornalista di La 7 Massimo Giletti intervisterà Francesco Boccia, fondatore di DigithON.