Digital Movie Days 2019: dal 20 al 26 maggio film in vendita a prezzo speciale

di |

Univideo, in collaborazione con le principali piattaforme digitali, Chili, Google Play, ITunes, Playstation Video, Rakuten Tv, ha lanciato la seconda edizione della Digital Movie Days, campagna a supporto dell’industria audiovisiva e delle piattaforme di distribuzione.

Per sostenere e promuovere l’offerta digitale legale di contenuti audiovisivi in Italia, e guidare i consumatori ad un utilizzo “friendly” delle piattaforme, UNIVIDEO, l’associazione di categoria che rappresenta gli Editori Audiovisivi su media digitali (DVD, Blu-ray ecc.) e online (piattaforme Video on demand) insieme ad importanti digital player dell’offerta audiovisiva legale, Chili, Google Play, ITunes, Playstation Video, Rakuten Tv, promuovono anche quest’anno la Digital Movie Days, una settimana di promozione, in programma dal 20 al 26 Maggio, durante la quale i grandi film novità, potranno essere acquistati, attraverso le piattaforme di cui sopra, ad un prezzo promozionale di 5,99 euro.

“Abbiamo voluto promuovere per il secondo anno consecutivo la Digital Movie Days perché riteniamo come industria audiovisiva fondamentale governare il cambiamento culturale e tecnologico in atto nel nostro settore, unendo le forze di tutti gli attori, quindi produttori di contenuti e piattaforme di distribuzione, e dialogando nei confronti dei consumatori con una sola voce”,ha commentato Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente UNIVIDEO e Presidente CG Entertainment.
Per una settimana – ha proseguito Ardicini– gli italiani avranno l’opportunità di acquistare ad un costo veramente eccezionale film novità, un modello di offerta che consentirà loro anche di conoscere in modo più approfondito le tantissime opportunità che ciascuna piattaforma di distribuzione digitale legale oggi è in grado di proporre. L’iniziativa vuole essere anche una risposta forte alla pirateria che rimane un problema rilevante per le nostre industrie ma che può essere contrastata anche attraverso un lavoro di squadra che contempli offerte legali competitive e campagne informative utili a comprendere il valore e l’evoluzione del mercato audiovisivo italiano”.

Il film rimane il contenuto preferito dalle famiglie italiane: a casa, ma anche in palestra, in viaggio, in compagnia di amici, grandi e piccini, tutti uniti da un unico interesse: il prodotto audiovisivo. Negli anni a cambiare è stato il modo di fruire dei contenuti: l’innovazione tecnologica ha ampliato le possibilità di offerta e di consumo da parte del grande pubblico. Se da una parte il prodotto fisico continua a rimanere centrale, DVD e Blu-ray rappresentano un regalo sempre molto gettonato da fare e ricevere, il “cinema liquido”, ovvero il consumo legale digitale allineato agli standard tecnologici più evoluti (4K Ultra HD) attira sempre più pubblico grazie all’idea di poter accedere ai contenuti in modalità “always on”.

Per ulteriori informazioni e per scoprire i titoli legati all’iniziativa è possibile visitare il sito www.digitalmoviedays.it.