libri

Digital marketing integrato

di |

Strumenti, strategie e tecniche per aumentare le vendite

Di Francesco De Nobili,

Hoepli editore

Data di pubblicazione: marzo 2018

ISBN: 9788820384623

Pagine: 210

Prezzo: € 24,90

Il primo manuale in Italia che insegna un metodo originale per integrare diverse azioni di marketing, per gestire e creare un flusso di dati, allo scopo di ottimizzare gli investimenti, in funzione del business aziendale. Il libro è frutto di esperienze reali e sperimentazioni applicate a realtà aziendali dei principali settori economici, sia nel Business to Consumer (B2C) sia nel Business to Business (B2B).

Scritto con un linguaggio accessibile e professionale, descrive le tecniche per integrare tra loro varie attività di marketing, online e offline, a partire dalla gestione dei dati: SEO, social media marketing, lead generation, growth hacking, chat bot, email marketing, CRM, pubblicità, neuromarketing, mobile engagement, employer branding e molto altro. È stato ideato come strumento di supporto per chi si occupa di marketing, comunicazione e promozione multicanale, online e offline, e per chi vuole migliorare i processi produttivi, attraverso una vera trasformazione digitale in azienda. Il libro è parte di un progetto a cui potrete partecipare, interagendo con l’autore per segnalare spunti e condividendo la vostra lettura sui social attraverso l’hashtag ufficiale #librodmi.

Francesco De Nobili svolge attività di docenza, ricerca e consulenza in digital marketing e digital transformation. È relatore e divulgatore scientifico nei più importanti eventi di digital marketing e trasformazione digitale in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it. Docente in Master di alta formazione e nelle università italiane più prestigiose, per Hoepli ha scritto il bestseller SEO Google (2017, terza edizione) e Strategie di Content marketing (2016).