L'acquisto

Deejay Tv passa a Discovery e porta in dote il canale numero 9

di |

Discovery Italia compra Deejay Tv per 17 milioni di euro. Grande debutto nella tv generalista al canale numero 9 del telecomando.

Discovery rafforza la propria posizione in Italia, debuttando nella tv generalista grazie all’accordo con il Gruppo l’Espresso che prevede il passaggio di proprietà di All Music, società editrice della tv generalista Deejay Tv.

Discovery mette così mano anche al prezioso canale numero 9 del telecomando attualmente occupato proprio da Deejay Tv.

La cessione sarà finalizzata entro la fine di gennaio.

Il valore dell’operazione è stimato in circa 17 milioni di euro, “con variazioni – spiega Discovery in una nota – in funzione di alcuni parametri tra i quali i risultati di posizionamento del canale nell’ambito del settore della televisione digitale terrestre free anche con riferimento al consolidamento del brand e ad iniziative congiunte legate al mondo digitale e pubblicitario”.

Il canale continuerà ad essere distribuito sui multiplex di Persidera, jointventure fra TI Media di Telecom Italia e Gruppo Espresso.

Marinella Soldi, President & Managing Director Discovery Networks Southern Europe e Amministratore Delegato Discovery Italia, ha commentato: “Con l’acquisizione di Deejay TV, Discovery Italia debutta nella tv generalista e, grazie al proprio modello innovativo di fare tv, porta nuova linfa anche a questo settore dell’intrattenimento televisivo”.

“Forte di un portfolio sempre più rilevante, che si arricchisce di un brand di valore, il gruppo Discovery – conclude Marinella Soldi – si consolida come terzo editore nazionale per share (l’8% in più rispetto al 2013, ndr) e dà vita a un sistema multipiattaforma e digitale basato su contenuti di qualità”.

Discovery Italia manterrà le caratteristiche di Deejay Tv, valorizzandone target e contenuti, come il programma di punta “Deejay chiama Italia”, oltre a prevedere accordi di collaborazione artistica e promozionale.

In base all’accordo, il nuovo editore Discovery Italia produrrà il canale in partnership con Elemedia – società editrice delle emittenti radiotv di Gruppo Espresso – sempre col brand Deejay Tv.