Dailyletter n. 2739 del 20 aprile 2015

di |

Telecoms

Garante Privacy: come difendersi dallo spam telefonico

A chi può chiedere aiuto un utente esasperato dalle telefonate indesiderate? Si può monitorare il comportamento di un consumatore online? Come evitare che una promozione commerciale si trasformi in un boomerang per l’immagine di un’impresa? Quali sono le regole che deve rispettare…

Internet

Oettinger: ‘Banda larga a prova di futuro, questo l’obiettivo della UE’

Qui riportato il testo tratto dal blog di Gunther H. Oettinger, commissario europeo per il digitale, sull’evento Europa Forum tenutosi il 16 e 17 aprile a Lech, Austria.

Ho passato gli ultimi due giorni a esplorare i legami tra energia e l’economia digitale al Europa…

Media

Ei Towers-RaiWay, Gina Nieri (Mediaset): “La partita non è ancora finita’

La partita dell’integrazione tra Ei Towers e RaiWay, su cui Mediaset puntava alla maggioranza attraverso un Opas lanciata ma infine ritirata dopo i pareri contrari di Consob e Antitrust, non è finita. Lo ha detto oggi Gina Nieri, consigliere del board di Mediaset, a margine di un evento…

Energia

Crediti CO2: il MiSE sblocca i primi 73 milioni per i rimborsi

Sbloccati dal Ministero dello Sviluppo Economico 73 milioni di euro destinati ai rimborsi per i crediti dovuti agli impianti industriali rimasti esclusi dall’assegnazione delle quote di emissione di CO2, nell’ambito del secondo periodo di vigenza del Mercato europeo dell’anidride carbonica,…

Telecoms

OTT, nessun trattamento di favore nella UE

Bruxelles affila le armi nei confronti degli OTT, in vista del 6 maggio, data in cui la Commissione Europea svelerà i dettagli del piano per il Digital single Market.

L’obiettivo di Bruxelles è l’implementazione di un “level playing field’ tra…

Internet

IlSocialPolitico. La web reputation di Claudio De Vincenti

Dopo lo spostamento di Graziano Del Rio al ministero delle infrastrutture è scattata la corsa alla poltrona di sottosegretario alla presidenza del Consiglio. La scelta di Renzi sul successore di Del Rio è caduta su Claudio De Vincenti, viceministro dello Sviluppo economico, vicino…

Smart City

Vodafone: l’Internet delle Cose contro lo spreco d’acqua in città

Gli italiani consumano 250 litri di acqua al giorno, più di ogni altro in Europa. Un dato che dovrebbe farci riflettere sull’incoscienza che guida i nostri modelli di consumo delle risorse idriche (e non solo), proprio nel momento in cui cominciano a palesarsi gli effetti dei cambiamenti…

Telecoms

Claudio Contini (TI Digital Solutions): “Nuovi servizi in Cloud per il mobile marketing’

Una piattaforma integrate di soluzioni digitali di mCommerce, disegnata per promuove campagne mirate di marketing mobile, con servizi mirati di loyalty via smartphone e tablet, profilati e tagliati per le esigenze dei singoli clienti. E’ questo il senso dell’accordo siglato da TI Digital…

Smart City

Manifesto Europe 2020: diecimila imprese sostenibili per la crescita, i diritti e le smart city

Uscire dalla crisi con il lavoro, l’innovazione tecnologica, l’occupazione, l’inclusione sociale, nuovi modelli di sviluppo sostenibile e di città a misura d’uomo, questi i primi elementi chiave annunciati per il Milan Manifesto Enterprise 2020.

Contenuti anticipati…

Internet

Internet Governance. La società civile è uno stakeholder, ma (forse) non lo sa

Qualche giorno fa si è tenuto alla Camera un Convegno sulla Governance di Internet. Nel corso del confronto però si è solo accennato ad un aspetto che si sta rivelando cruciale: la partecipazione della Società Civile al modello multistakeholder. Non se ne è parlato…

Internet

Google, scatta il nuovo algoritmo “mobile friendly’

Scatta domani l’ora x delle ricerche online, con l’ingresso in funzione il nuovo algoritmo di Google, disegnato per privilegiare nei risultati di ricerca i siti mobile friendly. L’obiettivo di Goolge è semplificare le ricerche degli utenti, premiando i siti progettati per restituire…

Media

Spot&Social. Banda larga del “pelado’, spot virale dall’Argentina

Nel momento in cui tutte le compagnie telefoniche e i provider stanno promuovendo con grandi investimenti pubblicitari la propria offerta di banda, è veramente il caso di rivisitare una eccezionale campagna virale di Arnet-Telecom Argentina, che risale al 2006.

La…

Internet

Crowd4Fund. “Il social lending deve uscire dalla nicchia’. Intervista a Angelo Rindone (FolkFunding)

L’ultimo rapporto di Massolution ha messo in evidenza come il social lending, con i suoi 11,08 miliardi di dollari annui, domini il mercato del crowdfunding realizzando il 70% della raccolta totale.

Mentre molti si sforzano di capire il crowdfunding reward, che in America fa numeri…

Media

EntARTainment. Poker d’assi a Cannes

Chiunque si sia seduto al tavolo verde, almeno una volta nella vita, sa perfettamente quanto sia difficile ritrovarsi con quattro assi in mano. Ad alcuni pokeristi, occasionali e non, addirittura non è mai toccato in sorte di avere una mano così rara e preziosa, sulla quale poter scommettere…

Internet

I 50 anni della legge di Moore (video)

La legge di Moore è stata elaborata nel 1965 ed è diventata una teoria più che corretta e soprattutto fedele a quello che è lo sviluppo tecnologico nella nostra era.

Energia

Cambiamento climatico: il 28 aprile conferenza in Vaticano

“Proteggere la Terra, nobilitare l’umanità: La dimensione morale di cambiamento climatico e sviluppo sostenibile’. E’ il titolo del simposio che si terrà in Vaticano ospiterà il prossimo 28 aprile e che vedrà la partecipazione del Segretario generale delle…

Internet

Digital Crime. I reati dell’operatore del sistema

Numerosi delitti informatici contemplano un aggravamento della pena quando la condotta penalmente rilevante viene posta in essere con abuso della qualità di operatore del sistema.

La rubrica #DigitalCrime, a cura di Paolo Galdieri, Avvocato e Docente…

Internet

App4Italy. La recensione del giorno: Hubspot

HubSpot negli anni è diventata sinonimo di inbound marketing, la nuova frontiera per connettersi con clienti sempre più consapevoli ed esigenti. Hubspot ha creato una piattaforma che offre in un unico pacchetto soluzioni per il social media marketing, email marketing, content…

Games

Microsoft conferma la partenza di Phil Harrison

Microsoft ha confermato ufficialmente la partenza di Phil Harrison dai quadri aziendali, rivelando che il dirigente è andato in cerca di nuove sfide professionali.

Phil Spencer, direttore della divisione Xbox, ha rilasciato la seguente dichiarazione ufficiale a GamesIndustry riguardo…

Games

Mortal Kombat X riporta la serie in cima alle classifiche

Mortal Kombat X ha goduto del miglior lancio di sempre per la serie, piazzandosi al primo posto delle classifiche di vendita UK.

Il titolo di NetherRealm Studios ha spodestato Battlefield Hardline, sceso in terza posizione, piazzandosi davanti anche a Grand Theft Auto 5, salito dalla…

Smart City

Cani e gatti in città, pubblicato il IV Rapporto nazionale

E’ in costante aumento il numero di animali, domestici e selvatici, che vive assieme a noi in città: dai tradizionali cani e gatti agli insoliti cinghiali e le sempre più numerose volpi. Succede a Roma, a Milano, a Bologna, a Napoli, a Palermo e in tante altre città di questo…

Mappamondo

Telecom Italia, già operativa a Grosseto la reta ultrabroadband fissa e mobile

Grosseto è tra le prime città d’Italia a poter vantare infrastrutture telefoniche di nuova generazione che sono già pienamente operative al servizio di cittadini e imprese. Gli importanti interventi infrastrutturali riguardanti la realizzazione delle reti ultraveloci fissa e…

Mappamondo

H-Ack My Vodafone: vince il progetto del team 404

E’ il team 404 a vincere l’H-Ack my VODAFONE, la maratona di 24 ore organizzata da Vodafone Italia in collaborazione con H-Farm, il Venture Incubator di Roncade che ha già portato al successo numerose piccole imprese innovative in tutta Italia.

Per l’evento del 17 e…

Mappamondo

Advertising, mercato italiano in calo del 5% nel primo bimestre 2015

Il mercato degli investimenti pubblicitari nel primo bimestre dell’anno chiude con un calo del -5,2% rispetto allo stesso periodo del 2014, pari a circa 48,9 milioni in meno.

Dopo un gennaio negativo oltre le aspettative spiega Alberto Dal Sasso, Advertising Information Services Managing…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 21 aprile 2015

di Fabienne Pallamidessi

Infografiche

Il potere della gratitudine

Il potere della gratitudine è una grande arma che puo decisamente migliorare la propria salute.

Ecco tutte le info:

Key Video

Seminario FUB su M2M: intervento di Antonello Soro, Garante Privacy

Intervento di Antonello Soro, Presidente, Autorità Garante per la protezione dei dati personali, in occasione del seminario “Comunicazioni Machine-to-Machine (M2M) – Le necessarie sinergie istituzionali” promosso dalla Fondazione Ugo Bordoni che si è tenuto a Roma, presso…

Bibliotech

Tramontare dentro lo screensaver orange and yellow di Mark Rothko

Di AAVV

Lampi di Stampa editore

Pubblicato: aprile 2015

Pagine: 196

ISBN: 9788848815871

Prezzo: € 13,00

“Farebbero presto i professionisti del settore poesia a parlare di dilettantismo, di sottobosco poetico; intanto, però, e parlo per esperienza diretta,…

Who is who

Martina Casani

Direttore marketing

Solair

E’ il nuovo direttore Marketing di Solair, società software rivolta al mondo dell’Internet of Things (IoT) e M2M.

Nel tempo ha maturato importanti esperienze prima in ambito consulenziale e successivamente in aziende di servizi,…

Focus Mail

Expo2015: il giro del mondo sulla TV del futuro parte da Assisi

La Tv del futuro parte da San Francesco

Expo2015 oltre i confini: il giro del mondo sulla TV del futuro parte da Assisi

Come mettere assieme tradizione e innovazione, tecnologie ed emozioni?
A pochi giorni dall’apertura, Expo2015 ed Eutelsat hanno esposto i dettagli del piano di…

Recensiti

Integrazionemigranti.gov.it

Il portale Integrazione Migranti è un progetto co-finanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione che nasce sotto il coordinamento della Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Grazie al sito…