il personaggio

Cristiana Carratù

di |

Camera di Commercio di Roma

Funzionario Amministrativo,

Camera di commercio di Roma

Lavora nella pubblica amministrazione in qualità di dipendente sin dal 1996, con esperienze variegate nei settori della previdenza – gestione del personale, della comunicazione interna, della intranet, della formazione, della privacy, agenda digitale italiana nella pubblica amministrazione.

E’ fortemente interessata ai temi dell’innovazione, delle tecnologie e dell’educazione civica al loro utilizzo consapevole. Crede nell’evoluzione e nel ruolo centrale che la P.A. moderna può e deve rivestire quale acceleratore ed interprete proattiva dell’evoluzione in atto, fermo restando che ogni cambiamento organizzativo e di processo prima che tecnologico deve essere culturale, riportando al centro l’attenzione sulla persona, sull’individuo.

Crede molto nello svolgimento di lavori in team per la condivisione e l’arricchimento reciproco conseguenti dallo scambio quotidiano di idee, cultura, informazioni ed in generale nel confronto dei diversi punti di vista degli interlocutori, tasselli fondamentali ed indispensabili per la positiva realizzazione di progetti.

Si è laureata in Economia e Commercio presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma con recente specializzazione in Metodologie e Tecniche per l’Amministrazione Digitale.