Commercialista.com

di |

È il motore di ricerca per trovare in tempi rapidi i commercialisti e gli esperti contabili più vicini alla nostra area di residenza e lavoro. Attraverso www.commercialista.com si individuano subito gli studi professionali per ricevere una consulenza e il servizio di cui abbiamo bisogno.

Il suo funzionamento è semplice (come ben illustrato in ‘Come funziona’ e ‘FAQ’): primo passo è individuare un professionista adatto alle nostre esigenze (vedi alla voce ’Trova esperto’). Possiamo sceglierlo vicino a casa o alla sede aziendale, conoscere le sue competenze specifiche e le sue caratteristiche professionali grazie alla presentazione e al curriculum presenti sul suo profilo.

Successivamente, utilizzando il modulo di invio richiesta, si può entrare direttamente in contatto con i professionisti che aderiscono al servizio, proponendo da subito un problema specifico (canale ‘Domande’), inserendo i propri dati personali o quelli della propria attività, oppure stabilendo un primo contatto per poi proseguire la consulenza di persona.

Nella parte alta della home page si trovano i percorsi principali per scoprire il servizio e il suo funzionamento, per interagire con la community sui profili sociali del motore di ricerca (Facebook, Google+ e Twitter), quindi, scendendo verso il basso, si vedono le finestre per il filtro ‘Servizio’ nel motore di ricerca, per ‘Richiedere il preventivo’, più i suggerimenti che emergono dalle ‘Ricerche più frequenti’ e gli ‘Extra’.

Ampia la rassegna stampa con le novità ‘In Primo piano’ e ‘In evidenza’, a cui si aggiunge un’intelligente mappa del sito proprio sul footer, con i ‘Collegamenti rapidi’ e il dettaglio delle città in cui trovare in tempo reale un commercialista con il motore di ricerca.

Nel complesso, si tratta di un sito molto accogliente, con una grafica colorata e orientata al visitatore, che è messo in condizioni di utilizzare al meglio il servizio, tra link di navigazione, fotografie, immagini e una funzionale assistenza al cliente anche online.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo