L'Evento

Cinema, Anthony Christov (Pixar) domani a Roma per ‘Visioni e Illusioni’

di Redazione |

I segreti dell’animazione Pixar svelati da Christov, direttore artistico di “Wall-E” e “Alla Ricerca di Nemo” nonché direttore didattico del Master in Art Direction di IDEA ACADEMY, brand di Accademia Italiana Videogiochi, presieduta da Luca De Dominicis.

Domani 7 luglio a Roma arriva Anthony Christov, art director e production designer di fama internazionale della Pixar.

Christov sarà l’ospite di punta del nuovo appuntamento con Visioni e Illusioni, in collaborazione con l’Accademia Italiana Videogiochi.

L’esclusivo evento si terrà a Roma, alle ore 19, presso il Complesso Monumentale San Salvatore in Lauro, in via piazza San Salvatore in Lauro 15.

Durante la serata sarà proiettato il film Wall-E, uno dei maggiori successi della Disney di questi ultimi anni e l’artista svelerà alcuni dei segreti degli effetti speciali di Hollywood nel campo dell’animazione.

Christov è stato anche Direttore Artistico Environments del Premio Oscar “Alla ricerca di Nemo”, nonché set designer di “Cars – Motori ruggenti” e de “Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi”.

Prima di lavorare alla Pixar, ha lavorato a “Titan AE” per i Fox Studios, “Alla ricerca della valle incantata” per gli Universal Studios, e “Bianca e Bernie nella terra dei canguri” per i Walt Disney Studios.

Alla serata parteciperà anche Luca De Dominicis, presidente dell’Accademia Italiana Videogiochi. Ricordiamo anche che Anthony Christov è direttore didattico del Master in Art Direction di IDEA ACADEMY, brand di Accademia Italiana Videogiochi.

L’Accademia Italiana Videogiochi è nata nel 2003 con l’intento di creare un percorso didattico che metta in grado gli allievi dei corsi di Computer Grafica e di Programmazione, di capire le dinamiche reali dell’industria, imparare i processi produttivi ed essere in grado, al termine degli studi, di affrontare un mercato globale sempre più difficile e competitivo.

L’Accademia presieduta da De Dominicis è già riuscita nell’intento: sfornare una straordinaria leva di talenti italiani oggi impiegati nelle migliori società al mondo di games e di cinema di animazione e in 3D.

La serata è organizzata dall’associazione culturale “Visioni e Illusioni” che ha come obiettivo quello di divulgare e far conoscere la storia del cinema italiano del ‘900 quale espressione viva della società del tempo rapportandola alla attualità. Obiettivo degli eventi di “Visioni e Illusioni” è quello di creare un luogo di incontro e confronto per discutere non solo di cinema ma anche di fotografia, libri, arte e di tutto ciò che attiene alle diverse forme di manifestazioni della cultura.