Buttalapasta.it

di |

È una tra le più seguite piattaforme web dedicate al buon cibo e al gusto a tavola nel nostro Paese. Grazie ad una nuova veste grafica, www.buttalapasta.it offre al visitatore il meglio del made in Italy in cucina con contenuti video dedicati, tutorial per trucchi e segreti tra i fornelli, video ricette, interviste agli chef più conosciuti, novità ed ultime tendenze dal mondo del food, dei locali e dei ristoranti.

Un cibo da vedere ancora prima che da assaggiare, con l’home page piena di documenti fotografici e video player per immergersi a 360° nel mondo della buona forchetta tutto o quasi made in Italy. Al suo interno, tra le altre cose, ci sono le indicazioni sugli eventi enogastronomici e gli itinerari del gusto, tutte le curiosità e i consigli utili per la propria tavola, guide e vademecum in formato PDF.

Tre i canali principali per cominciare a navigare il sito: ‘Ricette’, ‘Cucina’ e ‘Video’. Tutti e tre disposti nella parte alta della pagina, al lato del logo. Subito sotto il primo gruppo di foto selezionabili (finestre per l’accesso facilitato ai contenuti) si trovano i ‘Link rapidi’: ‘Pasta fredda’, ‘Ricette estive’, ‘Ricette veloci’, ‘Ricette facili’, ‘Ricette vegetariane’, ‘Ricette light’.

Butta la Pasta (network Nanopress), inoltre, si arricchisce quotidianamente di un vasto archivio sempre aggiornato con le migliori ricette, dagli antipasti ai dolci, dai piatti più semplici e leggeri a quelli più complessi, da quelli tipici italiani alle specialità internazionali, senza tralasciare quelle vegetariane e vegane e quelle dedicate ai più piccoli, con rubriche, speciali, approfondimenti, suggerimenti e giochi.

Una piattaforma che punta esplicitamente sull’accessibilità dei contenuti pubblicati e la comunicazione multimediale, sfruttando efficacemente i canali social di Facebook, Pinterest e Twitter, che meglio garantiscono la diffusione del materiale e la possibilità di interagire per l’utente di rete.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo