Baku2015.com

di |

Nati nel 2012, la prima edizione dei Giochi olimpici europei è stata inaugurata a Baku il 12 giugno 2015, in Azerbaigian. Venti sport, 32 discipline e 6000 atleti da 50 Paesi, sono in numeri di Baku 2015. Sulla piattaforma web www.baku2015.com ci sono tutte le informazioni sulle sfide in programma, giorno per giorno, grazie ai canali ‘News’, ‘Video’, ‘Photo’, ‘Result & schedule’, ‘Medals’, ‘Athletes’, ‘Spectators’, ‘Tickets’, ‘Media’.

Una comunicazione audiovisiva aggiornata in tempo reale e multicanale, che si alimenta sfruttando soprattutto ai social media, con i profili ufficiali su YouTube, Google+, Instagram, Twitter e Facebook, dove l’utente di rete, da web e mobile, può seguire gli eventi direttamente sul proprio smartophone, pc, tablet, anche grazie all’app dedicata per i principali sistemi operativi.

Una manifestazione sportiva in cui dominano su internet fotografie e documenti audiovisivi, che meglio di qualsiasi altro supporto riescono a raccontare con precisione e con la stessa intensità ‘live’ quanto fatto dagli atleti durante ogni giornata e i momenti salienti.

La mappa del sito è facilmente consultabile, in lingua locale ed in inglese, nella parte inferiore del home page, con la presentazione di tutte le discipline riconosciute dal comitato europeo per i giochi olimpici.

I biglietti si possono acquistare direttamente in rete (digital payment), mentre un carta degli impianti e dei luoghi in cui si terranno le gare è già disponibile online e in download tramite il sito.

Tutte le gare in corso sono contrassegnate da colore verde ‘Live’, il medagliere e il programma degli incontri sono già visibili in home page, come anche le schede delle gare già disputate e in programma. Il resto della prima pagina è un ricco montaggio di immagini, sia sportive, sia di costume, con il pubblico a raccontare ciò che di bello c’è da vedere e di buono da mangiare a Baku.

Contenuti: @@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo