Astronautinews.it

di |

È il sito web di informazione e approfondimento per appassionati di astronautica ed esplorazioni dello spazio, promosso dall’ISAA (Italian Space and Astronautics Association – Associazione Italiana per l’Astronautica e lo Spazio) e nato nel 2010 come spin-off del ForumAstronautico.it.

All’interno di www.astronautinews.it si possono trovare i seguitissimi ‘Aggiornamenti sulla missione di Samantha Cristoforetti’, le ‘Notizie’ dallo spazio e le novità provenienti dal mondo dell’innovazione tecnologica e dell’high-tech.

I canali per accedere ai contenuti sono disposti nella parte superiore della home page, divisi nelle voci: ‘Diario di Samantha Cristoforetti’, ‘Speciali’, ‘Missioni’, ‘Space humor’, ‘Info’. Aree a più percorsi dove consultare documenti speciali, dossier, curiosità, interviste, progetti attuali e futuri delle principali agenzie spaziali europee ed americane.

Ampia e partecipata è la comunicazione sociale su Twitter, Google+, Facebook e proprio le reti sociali sono il punto forte del portale, tramite cui si potenziano gli scambi di informazioni con il pubblico. Tutti i contenuti possono essere commentati dai visitatori e condivisi in rete.

Il materiale pubblicato è di natura multimediale, tra testi, video e fotografie. Ci sono infine gli Articoli più recenti e quelli più popolari, mentre la nuvola dei tag facilita l’accesso rapido ad un argomento di particolare interesse.

L’intera piattaforma è graficamente molto curata e tecnicamente orientata al visitatore e alla sua navigazione delle pagine, che risulta complessivamente semplice e rapida nelle funzionalità, adatta a qualsiasi utente di rete.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo