streaming

App4Italy. La recensione del giorno: Twich

di Team Neosperience |

Uno dei nomi più citati dalle cronache tecnologiche delle ultime settimane è, senza dubbio alcuno, Twitch . Di cosa si tratta? Di una piattaforma di streaming video dedicata solo ed esclusivamente al mondo dei videogame.

@App4Italy è una rubrica settimanale promossa da Key4biz e Neosperience.

Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Uno dei nomi più citati dalle cronache tecnologiche delle ultime settimane è, senza dubbio alcuno, Twitch. Di cosa si tratta? Di una piattaforma di streaming video dedicata solo ed esclusivamente al mondo dei videogame. Perché giocare non è più abbastanza; le nuove generazioni vogliono condividere con il mondo intero le loro esperienze e le performance.

Nato nel 2007, il servizio Twitch si è presto trasformato in una gallina dalle uova d’oro, una community in continua crescita che ha attirato gli investimenti di sviluppatori e produttori. Se hai una curiosità o vuoi conoscere le ultime novità in fatto di videogiochi, Twitch è il posto perfetto per te. Se non riesci a superare un livello critico, su Twitch troverai la risposta. Se hai realizzato un record imbattibile, Twitch è il posto per vantarti.

Dopo essere approdato su console, Twitch arriva anche su smartphone, grazie all’app disponibile per Android e iOS. Le caratteristiche sono tali da far girare la testa a ogni appassionato. L’app ti consente di:

  • Vedere e studiare video live o registrati dei giochi di punta, dei player più famosi e dei tornei più acclamati.
  • Vivere da protagonista gli show interattivi di Xbox, Sony, Blizzard, Riot Games e altri sviluppatori.
  • Condividere opinioni e trucchi in tempo reale grazie alla chat integrata.
  • Creare una lista di canali e giochi preferiti, per non perdere mai una novità.
  • Vivere tutto questo in multi-device, grazie al supporto Chromecast.

Di carne al fuoco ce n’è tanta, anche perché il settore dei videogame è più vivo che mai, nonostante le profezie dei soliti pessimisti e le bordate anti-violenza dei conservatori. Se n’è resa conto anche Google che, per contrastare il successo di Twitch, ha messo in cantiere una sezione di YouTube dedicata al gaming, in arrivo entro l’estate. Riuscirà a tenere testa al temuto avversario?

App disponibile per Android e iOS. Di seguito i link per il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=tv.twitch.android.app

https://itunes.apple.com/us/app/twitch/id460177396?mt=8

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo